Concorso pianistico “Lia Tortora”, al via le audizioni In arrivo 30 musicisti italiani e stranieri

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Città della Pieve
  • Quando
    Dal 22/10/2016 al 22/10/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Al via da oggi a Città della Pieve le audizioni del dodicesimo Concorso Pianistico Internazionale “Lia Tortora”. Per due giorni il Teatro Comunale “Accademia degli Avvaloranti” vedrà esibirsi una trentina di musicisti, italiani e stranieri, di fronte ad una prestigiosa giuria di esperti, composta da pianisti di chiara fama come il M° Gilda Buttà, il M° Eduardo Hubert, il M° Alessandro Stella e il M° Orazio Sciortino.

Il Concorso “Lia Tortora” è nato nel 2005 per ricordare la figura ed il lavoro dell’insegnante Lia Tortora che ha avviato allo studio del pianoforte un gran numero di giovani, molti dei quali hanno portato a compimento i loro studi facendo della musica la professione della loro vita. Il Concorso, che gode del patrocinio del Comune di Città della Pieve, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria, è organizzato dall’omonima associazione presieduta dalla professore Paola Tortora e ha lo scopo di individuare e valorizzare il talento musicale e si propone di promuovere culturalmente e turisticamente il territorio.

Quest’anno anche i Lion’s di Città della Pieve hanno voluto sostenere la manifestazione concedendo un contributo/premio. I vincitori delle diverse categorie riceveranno i premi previsti e si esibiranno nel Concerto dei Premiati che si terrà sempre all’interno del teatro di Città della Pieve sabato 22 ottobre alle ore 17.00. Anche quest’anno è previsto il Premio Speciale “Carla Morgante”, in memoria della pianista Carla Morgante, riservato a giovani pianisti di età non superiore ai dieci anni. Inoltre, per sottolineare l’importanza del ruolo dell’insegnante, quale fu Lia Tortora, anche in questa edizione, sarà conferito un Diploma d’Onore agli insegnanti che avranno almeno due allievi tra i primi classificati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento