rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Ancora violenza a Fontivegge: 28enne aggredito nella notte da tre uomini, rintracciati dalla polizia e denunciati

È successo in piazza Vittorio Veneto a Perugia, dove sono intervenuti gli agenti della squadra volante

Ennesimo episodio di violenza in zona Fontivegge a Perugia, dove nella notte di ieri alcuni agenti di polizia sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto (di fronte alla stazione ferroviaria) a seguito della segnalazione di un'aggressione ai danni di una persona. 

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti sono stati avvicinati dalla vittima, un 28enne cittadino egiziano che ha spiegato loro di essere stato raggiunto da uno sconosciuto mentre camminava e di essere stato prima aggredito verbalmente e poi percosso fino a cadere a terra. Il giovane ha poi riferito che a sostegno dell’aggressore sono sopraggiunti altri due individui, i quali hanno cercato di colpirlo a loro volta ma senza successo poiché nel frattempo lui era riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Raccolte tutte le informazioni e le descrizioni necessarie, gli agenti della squadra volante hanno avviato subito le ricerche riuscendo a localizzare i tre soggetti nella vicina piazza Vassalli, presso il terminal bus. Alla vista dei poliziotti uno dei tre ha cercato di darsi immediatamente alla fuga ma è stato bloccato.

I tre sono stati così accompagnati in Questura per l’identificazione e da un controllo in banca dati è emerso che si tratta di cittadini extracomunitari di origini tunisine (rispettivamente di 30, 34 e 40 anni) con a carico vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, reati contro la persona e in materia di stupefacenti.

Sono stati così per i reati in concorso di minacce aggravate, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere e messi poi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure necessarie a valutare la loro posizione sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora violenza a Fontivegge: 28enne aggredito nella notte da tre uomini, rintracciati dalla polizia e denunciati

PerugiaToday è in caricamento