rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"C'è un uomo armato di pistola ed ha sparato diversi colpi in aria": paura nel perugino, fermato e denunciato un 64enne

Gli agenti della Squadra Volante, una volta giunti sul posto, percorrendo una via sterrata hanno notato l’autovettura ferma con all’interno un uomo e l'arma sul sedile

Si trovava in una via secondaria di Settevalli, all'interno della sua auto, con in pugno una pistola. Molti passanti allarmati, dopo aver sentito dei colpi, hanno avvertito la Questura temendo che la situazione potesse degenerare a danno di passanti e automobilisti.  Gli agenti della Squadra Volante, una volta giunti sul posto, percorrendo una via sterrata hanno notato l’autovettura ferma con all’interno un uomo. Con la massima cautela e attivando tutti i dispositivi di sicurezza, i poliziotti hanno fatto scendere dal mezzo il sospetto che corrispondeva perfettamente alle descrizioni dei testimoni: si tratta di un cittadino italiano classe 1959 e sul sedile anteriore c'era una valigetta con una pistola a salve, cosìdetta scacciacani, calibro 380 e provvista di tappo rosso.

Durante l’ispezione dell’arma gli agenti hanno appurato che il tamburo della pistola era ancora caldo e sporco di polvere da sparo. Sequestrata una scatola contenente 15 proiettili a salve. Inoltre, a terra, all’altezza dello sportello lato guidatore, gli agenti hanno reperito 3 bossoli esplosi. L'uomo si è giustificato che "al fine di abituare a forti rumori i propri cuccioli di cane, i quali si trovavano nelle vicinanze, all’interno del proprio recinto, per prepararli ad affrontare gli spari dei cacciatori nel periodo venatorio, aveva sparato tre colpi con la propria scacciacani lungo la strada ove si trovava". Ma il comportamento dell’uomo ha creato allarme e preoccupazione nei cittadini residenti nella zona e nelle forze dell'ordine per questo è stato denunciato  per i reati di procurato allarme ed esplosioni pericolose. La pistola scacciacani ed il relativo munizionamento è stato sottoposto a sequestro da parte degli agenti della Squadra Volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un uomo armato di pistola ed ha sparato diversi colpi in aria": paura nel perugino, fermato e denunciato un 64enne

PerugiaToday è in caricamento