rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

P. S. Giovanni, nel cuore della notte fermati due ladri d'appartamento

Due albanesi sono stati portati in Questura da una pattuglia della Volante che stava in servizio a Ponte San Giovanni proprio per arginare la piaga dei furti a danno di abitazioni e locali commerciali

Ufficialmente in vacanza con visto da turista trimestrale, ma in realtà era giunto a Perugia per aiutare un suo compare - già residente nel capoluogo umbro e con molti precedenti per furto - per mettere a segno alcuni colpi nelle abitazioni. Ma il piano della coppia è saltato dopo l'incontro con una pattuglia della Volante a Ponte San Giovanni, in via Manzoni.

Gli agenti hanno fermato la Fiat Bravo con a bordo i due albanesi di 29 e 26 anni. Con la perquisizione delle due persone e del veicolo, i poliziotti hanno potuto trovare nell’abitacolo una smerigliatrice, del valore di alcune centinaia di euro, perfettamente funzionante e munita di disco da taglio, della quale i due albanesi non hanno saputo spiegare né la provenienza né la  destinazione.

A questo punto, la Volante è rientrata in Questura coi fermati al fine di procedere nei loro confronti. Dopo la definitiva identificazione è scattata la denuncia per ricettazione e inoltre si sta valutando l'espulsione per pericolosità sociale per entrambi i due compari albanesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P. S. Giovanni, nel cuore della notte fermati due ladri d'appartamento

PerugiaToday è in caricamento