rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Vaccino Day in Umbria senza prenotazione: somministrate dosi ad oltre 400 bambini. I dati. Coletto: "Moderatamente soddisfatti"

Oltre 400 vaccinazioni pediatriche nei punti vaccinali dell'Umbria per l'open day domenicale; intorno alle 2mila somministrazioni invece tra prime, seconde e terze dosi. Il dato è ancora parziale perchè mancano gli aggiornamenti finali ancora in corso di raccolta ed elaborazione visto che i punti vaccinali sono rimasti aperti fino alle 19 di oggi. 

“A fronte del numero limitato di prenotazioni per la giornata di oggi che non arrivava a 50 richieste – ha affermato l'assessore regionale Coletto – ci riteniamo moderatamente soddisfatti del risultato del vaccine day con accesso libero, organizzato proprio per sensibilizzare i cittadini a vaccinarsi con le terze dosi o ad avviare il ciclo vaccinale. La vaccinazione rimane il pilastro fondamentale per la protezione individuale e per garantire una ripresa ‘in sicurezza’ della socialità. Le nuove disposizioni emanate dal Governo inoltre, - ha concluso – permettono a chi ha effettuato la terza dose o avviato il ciclo vaccinale di non fare più la quarantena in caso risultasse contatto stretto di un soggetto positivo”.  
--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Vaccino Day in Umbria senza prenotazione: somministrate dosi ad oltre 400 bambini. I dati. Coletto: "Moderatamente soddisfatti"

PerugiaToday è in caricamento