rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Tempesta di 24 ore sulla Provincia di Perugia: allagamenti, incidenti e rami come proiettili

Anche la notte appena trascorsa è stata all'insegna di temporali e forti danni alle case e alle automobili. Un disastro come già sperimentato nella giornata del 29 settembre. Oltre 100 chiamate urgenti, incidenti stradali e strade chiuse

Ventiquattro ore da incubo sotto una bomba d'acqua e una tromba d'aria. Dal Lago Trasimeno, passando per la Media Valle del Tevere e il Perugino per arrivare nel Folignate ed eugubino-gualdese. Anche la notte appena trascorsa è stata all'insegna di fortissimi temporali che hanno richiesto ben 70 interventi urgenti da parte dei Vigili del Fuoco. Ma in prima linea anche Polizia Municipale, gruppi volontari di Protezione Civile e forze dell'ordine (in particolare la Polizia Stradale). Un maltempo che ha provocato anche grossi danni alle colture del vino e dell'olio in Umbria. 

I DANNI - Sono un centinaio le auto che sono state danneggiate dalla caduta di alberi e coppi per via dei forti venti che hanno spinto un temporale gravido di acqua. 

INCIDENTI - Sette i sinistri stradali provocati dal maltempo: sulla E/45 due auto ribaltate (tra cui una fiamme) tra Resina e Todi. Un'automobile ha "volato" la carreggiata finendo su quella opposta e soltanto un piccolo miracolo ha evitato una carambola con gravi conseguenze. Decine gli incidenti a Perugia nelle strade urbane.

ALLAGAMENTI - Garage e scantinati invasi dall'acqua: i danni maggiori si registrano a Torgiano, Cannara, Bastia Umbra e Petrignano di Assisi e nelle zone del perugino come Ponte San Giovanni, Ponte Felcino e Pianello. Chiusi alcuni sottopassi che portavano alla E/45 da Todi e Perugia.

AEROPORTO - La tempesta che ha sconvolto i cieli di Perugia ha comportato l'atterraggio a Bologna del volo della Ryanair diretto da Londra per Sant'Egidio. Una procedura di sicurezza per evitare problemi ai passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di 24 ore sulla Provincia di Perugia: allagamenti, incidenti e rami come proiettili

PerugiaToday è in caricamento