rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, si ubriaca a Natale e tampona l'auto della polizia municipale

Gli agenti si erano fermati per soccorrere un automobilista in panne. L’uomo è risultato positivo all’alcoltest

Si erano fermati a soccorrere un automobilista che era rimasto in panne con la propria autovettura, quando sono stati a loro volta investiti da un’auto che sopraggiungeva alle loro spalle. È successo la sera di Natale nei pressi del bivio di Berardozzo a Narni.

La pattuglia della polizia locale ha notato un’auto ferma sul ciglio della strada e si è fermata per prestare soccorso. Gli agenti hanno attivato le luci blu in modo tale da segnalare la loro presenza e quella dell’auto in panne. Ma questo, evidentemente, non è bastato a evitare l’incidente. All’improvviso, infatti, da dietro è arrivata una terza autovettura che, stando a quanto riferisce l’assessore Luca Tramini, ha colpito in pieno il mezzo di servizio.

Nel contraccolpo i due agenti che erano a bordo hanno riportato delle contusioni che sono state giudicate guaribili in 15 giorni dai medici del pronto soccorso. Alla guida dell’auto investitrice c’era un uomo che, sempre stando a quanto riferisce Tramini, dopo essere stato sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato avere nel sangue più del doppio del tasso alcolemico previsto dalla legge. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Amelia che hanno provveduto a sanzionare l’automobilista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, si ubriaca a Natale e tampona l'auto della polizia municipale

PerugiaToday è in caricamento