rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Nuova ondata di calore su Perugia che sarà tra le città più calde d'Italia

Perugia è inserita nel bollettino meteo della Protezione Civile tra le otto città italiane più calde: insieme a Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Palermo, Reggio Calabria e Roma

Torna a salire il termometro in questa estate rovente 2015. In Umbria l'afa e il grande caldo sono previsti da domani fino a domenica prossima. Previsto il livello 3 (Forte Disagio). L'ondata di calore produrrà picchi di 36 gradi ma la temperature percepita sarà di 38 gradi. Perugia è inserita nel bollettino di domani tra le otto città italiane più calde: insieme a Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Palermo, Reggio Calabria e Roma. Mentre mercoledì 5 il "livello 3" riguarderà dieci città.

Alle otto di domani si aggiungeranno Bolzano e Viterbo. Sarà riattivata a Perugia la sala operativa - in località Pian di Massiano, Strada S. Lucia n. 2 - dal 4 al 5 agosto 2015. La funzione della Sala Operativa, che risponde al n. 075 5774410, è quella di ricevere le chiamate di persone che, senza particolari patologie, chiedono sollievo momentaneo dall’ondata di calore. Le stesse verranno accompagnate nella più vicina area di  accoglienza dotata di ventilatori e di aria condizionata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di calore su Perugia che sarà tra le città più calde d'Italia

PerugiaToday è in caricamento