rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza 4 Novembre

Gesù bambino sottratto dal Presepe del Duomo, beccati i ladri sacrileghi

Nei guai due studenti di Napoli e Fabriano. I carabinieri hanno trovato la statua a casa del napoletano, imbrattata con un pennarello: denunciati

Beccati. Nei guai una studentessa di 22 anni, originaria di Fabriano, e un 23enne studente di Napoli. I due sono stati denunciati dai carabinieri di Perugia per furto aggravato. Secondo quanto ricostruito dai militari sono responsabili di avere rubato la statua di Gesù Bambino dal presepe allestito sotto la loggia del duomo di piazza IV Novembre, nel centro storico di Perugia.

Il furto è avvenuto durante la notte tra il 3 e il 4 gennaio e dopo giorni di indagine i militari della compagnia hanno rinvenuto il Bambinello nell'appartamento in cui vive il giovane campano. Era sul terrazzo, avvolto in una coperta. E imbrattato con un pennarello. “E’ stato deriso”, secondo i carabinieri.

Ora la statuetta del presepe è sotto sequestro. Secondo la ricostruzione fornita dai militari la statua, una donazione della Caritas di Deruta alla Diocesi perugina, è stata materialmente presa dalla studentessa di biologia che dopo avere scavalcato la transenna l'ha passata all'amico, che l'ha poi nascosta sotto il giubbotto fuggendo verso via Maestà delle Volte. I presunti autori del furto sono stati individuati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesù bambino sottratto dal Presepe del Duomo, beccati i ladri sacrileghi

PerugiaToday è in caricamento