rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Perugia-Roma solo andata, fermato corriere della droga: stava trasportando 20mila dosi

Il Gico ha seguito fino a Roma un nigeriano che da tempo era sospettato di essere un corriere del rifornimento della marijuana per il mercato perugino. L'uomo ha tentato la fuga, ma è stata vanificata dalla Gdf

Perugia-Roma, solo andata. Stavolta. E' stato questo il destino di un corriere della droga - passaporto nigeriano - che avrebbe fatto la spola regolarmente tra il capoluogo umbro e la capitale. In ballo c'erano discreti quantitavi di droghe leggere - marijuana - . Ma il corriere era pedinato da giorni dal Gico della Guardia di Finanza: evidentemente accortosi di essere seguito, si è dato alla fuga non prima di essersi liberato di un sacco che conteneva 5,350 chili di marijuana, diviso in 5 involucri sigillati, che i finanzieri hanno sequestrato e poco dopo, hanno arrestato il fuggitivo.

Secondo i Baschi Verdi con tutta quella marijuana si potevano confezionare oltre 22 mila dosi destinate agli acquirenti del capoluogo umbro per un valore commerciale al dettaglio che avrebbe sfiorato su 60 mila euro. E’ questa costante attività operativa condotta dall’unità specializzata antidroga della Guardia di Finanza di Perugia, che consente di intercettare e disarticolare i canali di approvvigionamento dello tupefacente destinato al mercato locale a contrasto del fenomeno del narcotraffico, oggi territorio. purtroppo fortemente ramificato anche nel nostro.

VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Roma solo andata, fermato corriere della droga: stava trasportando 20mila dosi

PerugiaToday è in caricamento