rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga e spaccio, due arresti e sequestrati 3 chili di cocaina purissima tra Perugia e Bastia Umbra

L'operazione della Guardia di finanza ha riguardato alcuni immobili utilizzati da un gruppo criminale italo-albanese

La Guardia di finanza del Comando Provinciale di Perugia ha perquisito quattro immobili a Perugia e Bastia Umbra nella disponibilità di alcuni degli indagati nell’ambito di un’indagine sul trasferimento fraudolento di valori e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle operazioni, sono stati trovati tre panetti contenenti complessivamente oltre 3 chilogrammi di cocaina purissima che doveva ancora essere tagliata, mentre altri 40 grammi di cocaina erano già pronti per essere immessa sul mercato. Nel corso della perquisizione sono stati inoltre recuperati circa 1,8 chilogrammi di sostanza da taglio necessaria per il confezionamento delle singole dosi e circa 600 euro ritenuti proventi dell'illecito traffico.

Gli episodi di spaccio messi in atto dal gruppo sono stati documentati tramite appostamenti, intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché di localizzazione satellitare dei mezzi in movimento. Tali attività hanno permesso di far emergere l'esistenza, nell'area perugina, di un gruppo criminale composto da soggetti albanesi e italiani, i quali erano in grado di commercializzare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

All'esito delle perquisizioni il personale del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia ha arrestato due albanesi per il possesso dello stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga e spaccio, due arresti e sequestrati 3 chili di cocaina purissima tra Perugia e Bastia Umbra

PerugiaToday è in caricamento