rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scippo mortale in via della Pallotta, una Messa per non dimenticare Loredano Maranini

Il 5 ottobre del 2015 il pensionato fu vittima di uno scippo che gli costò la vita. Una Messa in suo ricordo per non dimenticare

A distanza di tre anni dalla morte di Loredano Maranini, l’associazione di quartiere Filosofi…Amo, insieme al figlio Marco, ha voluto commemorare la figura di Loredano con una Messa che si è svolta proprio nel giorno della ricorrenza, nella Chiesa di Sant’Ercolano.

Loredano Maranini, lo ricordiamo, morì il 5 ottobre 2015 a seguito delle conseguenze di uno scippo che ne provocò una caduta rovinosa che generò un trauma cranico letale. “Il fatto avvenne nella zona della Pallotta e proprio per questo l’associazione di quartiere Filosofi…Amo si sentì in dovere di interessarsi dell’accaduto e cogliere l’occasione di questo triste  evento per intraprendere un’azione di mobilitazione civica e democratica di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni che portò allo svolgimento di una marcia civica il 28 Novembre dello stesso anno”.

La Messa in ricordo di Maranini è stata presieduta dal Vescovo emerito di Gubbio, Mons. Mario Ceccobelli. Anche il sindaco Andrea Romizi ha fatto sentire la sua presenza, così come i rappresentanti delle forze dell’ordine e in particolare della Polizia di Stato.

“Occorre ribadire – ha spiegato l’Associazione in una nota - sempre e comunque che solo una rete di persone attive e collaborative può aiutare la società civile a crescere ed a fortificarsi rispetto alle situazioni di violenza e dolore. Noi crediamo in questo e vogliamo impegnarci perché il seme sparso anche attraverso una esperienza di dolore non sia mai vano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo mortale in via della Pallotta, una Messa per non dimenticare Loredano Maranini

PerugiaToday è in caricamento