rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Ponte Valleceppi

Giunta romizi, scuole più sicure subito: primi fondi per gli asili e caccia ai fondi Europei

L'assessore all'edilizia scolastica Diego Dramane Waguè ha approvato subito una delibera per mettere in sicurezza un asilo a Ponte Valleceppi. Uffici schierati per catturare i fondi del ministero e della Ue per tutte le scuole comunali

La caccia ai fondi europei per mettere in sicurezza e restaurare le scuole comunali - asili, elementari e medie - è ufficialmente partita. L'assessore Diego Dramane Wague sta mettendo all'opera i propri uffici per individuare bandi, redigere i progetti e cercare, ovviamente, di accedere alla cassaforte per l'edilizia scolastica dell'Europa ma anche del Governo Renzi.

"Sarà nostra cura - ha spiegato l’assessore - adoperarci per accedere a tutti i finanziamenti in tal senso che provengono dalla Comunità europea, dal Ministero, dalla Regione e da altri soggetti, per garantire ai nostri bambini edifici scolastici accoglienti e sicuri in cui studiare e crescere e, al contempo, realizzare un risparmio energetico e ambientale, garantendo così una migliore qualità della vita presente e futura”. 

Intanto arrivano i primi provvedimenti per mettere in sicurezza la prima struttura: si tratta la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Ponte Valleceppi per la quale la Giunta Romizi ha approvato un fondo 250mila euro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta romizi, scuole più sicure subito: primi fondi per gli asili e caccia ai fondi Europei

PerugiaToday è in caricamento