rotate-mobile
Cronaca

Tra sagra e innovazione: sbarca sulla cucina umbra il buonissimo "Pig-burger"

Elaborato e creato secondo gli attuali concetti di street food, ma in stile del tutto costanese. Fabio Mazzoli, consigliere del gruppo giovanile di Costano lo ha spiegato

Un hamburger studiato appositamente dai gastronomi della sagra. E’ il pig burger: la grande novità per il menù della Sagra della Porchetta di Costano.  Elaborato e creato secondo gli attuali concetti di street food, ma in stile del tutto costanese. Fabio Mazzoli, consigliere del gruppo giovanile di Costano lo ha spiegato.

“E’ composto per un 80% da carne di suino e per il 20% da carne di vitello. Viene accompagnato da panini fatti artigianalmente dai fornai del territorio. Il pig burger alla sagra  - ha aggiunto - si presenta in tre varianti importanti, il classico che viene servito nella taverna, la versione cheesy e la piccante che viene servita in piazza. La versione classica è composta dall’hamburger, un panino al sesamo, lattuga, pomodoro, ketchup e maionese. La versione cheesy oltre all’hamburger e il panino al sesamo, ha pecorino fresco, pancetta croccante, una salsa di mele e cipolle, lattuga e pomodoro. La versione più piccante – ha concluso Mazzoli - è l'atomic, con hamburger, panino al peperoncino, melanzane grigliate, pomodori secchi, cipolle rosse grigliate, una salsa barbecue e il tabasco”. La Sagra della Porchetta, con tutte le sue novità, è a Costano fino al 30 agosto 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra sagra e innovazione: sbarca sulla cucina umbra il buonissimo "Pig-burger"

PerugiaToday è in caricamento