rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perugia è il miglior grande ateneo d'Italia: il Censis incorona l'Università

Soddisfatto il Rettore, Franco Moriconi, che aspetta di analizzare i dati completi. "E' un risultato importante e che ci conforta"

Perugia al primo posto. L’Università si piazza in cima alla classifica dei grandi atenei (quelli tra i 20mila e 40mila iscritti) stilata dal Censis per Repubblica e la Guida Università. Battute Pavia, Calabria e Parma.
 

Soddisfatto il Rettore, Franco Moriconi, che aspetta di analizzare i dati completi. "E' un risultato importante – dice Moriconi - che ci conforta perché ripetersi al vertice per il secondo anno consecutivo non era scontato, anche se la nostra convinzione di essere sulla strada giusta c'è e rimane. Vedremo, come facciamo sempre, dopo una attenta interpretazione dei dati, cosa ci ha premiato e su cosa invece lavorare di più per migliorarci ancora".

Qualche numero c’è già. Ad esempio Perugia, alla voce “web”, ottiene il voto più alto: 110. Alla voce “servizi” 90; stessa cosa per l’“internazionalizzazione”, 95 per le “borse” e le “strutture”. Media: 96. E Perugia vince per il secondo anno consecutivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia è il miglior grande ateneo d'Italia: il Censis incorona l'Università

PerugiaToday è in caricamento