rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Torna a crescere il giro di spaccio di eroina nei vicoli del centro di Perugia: due in manette

Operazione della Polizia di Stato che ha sorpreso i due spacciatori in compagnia di un acquirente

La Polizia di Stato della Questura di Perugia ha arrestato due tunisini, di 31 e 23 anni, entrambi irregolari per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.

I due cittadini stranieri sono stati sopresri mentre cedevano a un acquirente una dose di eroina, per un peso complessivo di circa 0.75 grammi. All’atto del controllo, il 31enne e il 23enne hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati inseguiti e bloccati dai poliziotti.

La perquisizione personale e domiciliare ha consentito, inoltre, di sequestrare circa 95 grammi di hashish, 30 grammi di eroina e 3 grammi di cocaina, i telefoni in uso agli indagati, nonché la somma di 9.600 euro circa, provento dell’attività di spaccio.

Le indagini, supportate da numerosi servizi di osservazione sul territorio, nonché da riscontri testimoniali, hanno permesso di accertare come gli indagati condividessero un appartamento, dal quale si allontanavano per incontrare i numerosi clienti.

Le cessioni di stupefacente, secondo quanto riscontrato dagli investigatori, avvenivano nel quartiere limitrofo all’abitazione degli indagati, tra gli stretti vicoli del centro storico perugino, anche al fine di eludere eventuali investigazioni e rendere difficoltose le azioni di contrasto da parte delle forze dell’ordine.

I due uomini sono stati condotti presso il carcere di Perugia Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a crescere il giro di spaccio di eroina nei vicoli del centro di Perugia: due in manette

PerugiaToday è in caricamento