rotate-mobile
Cronaca

Parte la nuova sfida, "Perugia Capitale dello sport": si inizia con il “Gran Gala dell'Umbria”

E' stato presentato questa mattina, 3 marzo, il "Gran Gala dell'Umbria". A rendere noti dettaggli l'assessore allo sport, Italo Liberati

Nuova sfida per il capoluogo umbro: divenire “Perugia Capitale dello Sport”. Si inizia a inseguire il progetto con il “Gran Gala dell'Umbria” Memorial “Paolo Cocciari” che comincerà venerdì prossimo 7 Marzo e si concluderà domenica 9 Marzo. L’evento è stato presentato questa mattina, 3 marzo.

L’assessori Liberati con delega allo sport, ha sottolineato come marzo “sarà un mese dedicato al protagonismo delle associazioni sportive e tutte le iniziative promosse nella nostra città avranno questa caratterizzazione. Così come le città di Perugia e Ravenna si sono scambiate sportivamente, in occasione della partita di volley di sabato scorso, le bandiere delle due candidature, oggi consegno la bandiera della candidatura di Perugia agli organizzatori del Torneo”.

A Prendere parte alla conferenza stampa anche Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria, che sottolineate come la candidatura di Perugia e Assisi capitale della cultura, non sarebbe stata senza il mondo sportivo. Infine il presidente del Comitato Regionale Umbro della Fip, Mario Capociuchi ha sostenuto che sarà “una manifestazione di grande spessore, anche sotto il profilo tecnico”. A prendere parte alla conferenza di questa mattina anche i rappresentanti delle associazioni A.D. Valdiceppo Basket, Ponte Vecchio Basket A.S.D., A.S.D. Nova Basket, Umbria Basket School, A.S.D. Basket Academy, che hanno sostenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la nuova sfida, "Perugia Capitale dello sport": si inizia con il “Gran Gala dell'Umbria”

PerugiaToday è in caricamento