rotate-mobile
Cronaca

LA PROTAGONISTA | Altro grande successo per l'Ematologia perugina, premio internazionale alla Martelli per la lotta alle leucemi

"Quello della Professoressa è un lavoro di ricerca a servizio della collettività che con i risultati conseguiti, contribuisce al miglioramento della qualità della vita"

Dopo la consacrazione all'EBMT di Parigi, un altro grande successo per l'Ematologia perugina, che conferma come gli straordinari ricercatori dell istituto di Perugia siano ai massimi livelli internazionali. La Professoressa Maria Paola Martelli ha vinto il prestigioso grant Proof of Concept 2023 dello European Research Council (ERC) grazie alla sua ricerca nel campo delle leucemie mieloidi acute. Grande soddisfazione da parte del Comitato Chianelli che raccoglie ormai da anni fondi per finanziare la ricerca e l'accoglienza dei malati e le loro famiglie. 

"Siamo orgogliosi di essere sempre al fianco della professoressa Maria Paola Martelli e di tutto lo straordinario Istituto - ha affermato il presidente del Comitato per la Vita Daniele Chianelli, Franco Chianelli - che raccoglie continui riconoscimenti e attestati in tutto il mondo. Noi volontari non ci stancheremo mai di sostenerli, oggi più che mai, per gioire dei successi e lottare per i diritti dei malati di tumori del sangue e pediatrici a continuare ad avere le migliori cure. Per questo un grande contributo può essere dato con l'acquisto di un Acceleratore lineare di ultima generazione che stiamo chiedendo a gran voce".

La Presidente della Giunta regionale, Donatella Tesei, ha sottolineato come il riconoscimento premia "la grande professionalità e qualità della Professoressa Martelli e al tempo stesso rispecchia l’alto livello del Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Ateneo e dell’oncoematologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Quello della Professoressa è un lavoro di ricerca a servizio della collettività che con i risultati conseguiti, contribuisce al miglioramento della qualità della vita. Anche per questo a lei va la gratitudine di tutta la comunità regionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA PROTAGONISTA | Altro grande successo per l'Ematologia perugina, premio internazionale alla Martelli per la lotta alle leucemi

PerugiaToday è in caricamento