rotate-mobile
Cronaca Assisi

Attentato Brindisi: minuto di silenzio ad Assisi, ci sarà anche Ministro Profumo

Il ministro dell'Istruzione Profumo, lunedì mattina sarà ad Assisi dove osserverà con gli studenti di una scuola superiore, un minuto di silenzio per solidarietà alle vittime dell'attentato di Brindisi

Il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, lunedì mattina, 21 maggio, sarà ad Assisi dove osserverà con gli studenti di una scuola superiore assisana, un minuto di silenzio in solidarietà alle vittime dell'attentato di Brindisi.

Secondo quanto riporta l'Ansa, lo ha confermato l'Ufficio scolastico regionale dell'Umbria. Il ministro sarà intorno alle 8,30 all'Istituto alberghiero. Anche i frati di Assisi, a proposito delle esplosioni davanti la scuola Morvillo-Falcone ha parlato di attacco al futuro della nostra società.

In seguito ai fatti di Brindisi, il sindaco e il custode del Sacro convento hanno lanciato "un appello agli uomini di buona volontà a vivere l'incontro di domani in comunione con chi in questo momento sta soffrendo a causa della violenza". Profumo sarà intorno alle 8,30 all'Istituto alberghiero. L'occasione sarà offerta dalla partecipazione, alle 9.30, di Profumo alla premiazione del concorso nazionale su "San Francesco e 150/o anniversario dell'unità d'Italia".

I circa 3.000 studenti presenti reciteranno insieme ai frati e al ministro la preghiera semplice di San Francesco e sarà questo il momento che costituirà il "cuore della giornata"; hanno sottolineato i francescani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Brindisi: minuto di silenzio ad Assisi, ci sarà anche Ministro Profumo

PerugiaToday è in caricamento