rotate-mobile
Cronaca

Dopo le sfere di luce avvistate, ora passa nei cieli anche il "Bolide luminoso"

Stavolta non si tratta di un potenziale e misterioso X File ma di un frammento consistente di una meteorite che ha sorvolato lasciando una scia luminosa intensa i cieli sopra Perugia. La notizia conferma dal Centro Meteo Italiano

Dopo le quattro sfere luminose - per ore fluttuanti sopra le case dei perugini - che sono ormai diventate ufficialmente un X File di casa nostra dopo l'apertura indagine del Centro Ufologico, ora arriva l'avvistamento ufficiale di un "Bolide di Luce". La notizia è stata confermata dal centro meteo italiano che ha raccolto le testimonianze provenienti da Perugia e Rovigo sul bolide sparato dallo spazio profondo. Stavolta almeno si possono escludere sogni, fantasie e complotti alieni.  "Dall’immagine non era chiara l’origine dell’oggetto luminoso, anche se abbiamo intuito  che potesse trattarsi di qualche frammento di meteorite, che impattando con l’atmosfera abbia scatenato una scia luminosa visibile": scrivono i tecnici.

"Il “bolide” luminoso non è stato avvistato solo A Rovigo e a Perugia, ma anche in altre zone in Italia, da Nord a Sud, dalla Lombardia, fino alla Sicilia, passando per la Toscana ed il Lazio. Dalle segnalazioni che ci sono arrivate, l’oggetto è apparso come un punto luminoso che ha sfrecciato nel cielo": concludono gli esperti del sito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le sfere di luce avvistate, ora passa nei cieli anche il "Bolide luminoso"

PerugiaToday è in caricamento