Sfere di luce misteriose su San Sisto, Case Nuove e Centro storico: ipotesi Ufo

le fonti sono altamente qualificate - oltre che le foto a corredo - dato che si tratta di web-cam di importanti siti come Meteoweb.eu, Blue Planet Heart e alcuni tecnici della nostra Perugia Meteo. Quattro le luci individuate: una più grande rossa e tre minori gialle

Nella notte tra il 6 e il 7 giugno sono state filmate e fotografate - da web-cam di importanti siti meteo nazionali e locali - quattro misteriose sfere di luce sui cieli di Perugia. Il primo avvistamento è avvenuto nello spazio aereo del Centro Storico. In particolare tra Piazza IV Novembre e Piazza Morlacchi. L'orario: intorno alle 20,30. Ma in più riprese, le sfere, si sono mosse, scomparse e ri-accese. Stesso avvistamento e stesse foto - sempre da fonti affidabili dato che riguardano i tecnici meteo - anche a San Sisto e Case Nuove seppur l'orario in questo caso oscillava tra le 23 e le 24. I testimoni parlano di sfere non fisse ma in movimento. Le "palle" erano prevalentemente gialle ma anche con riflessi rossastri.

Le fonti dell'avvistamento sono Meteoweb.eu (autore delle foto), Perugia meteo e Blue Planet Heart che hanno analizzato le sfere e raccolto testimonianze da Perugia fino a Roma. Eh già perchè nella stessa fascia oraria delle sfere luminose sono comparse, nella stessa formazione, sui cieli della Capitale.

IL RESOCONTO DEI SITI - "Molti testimoni confermano la presenza - si legge Blue Planet Heart - in di sfere di luce sulla capitale e sul capoluogo umbro. Segnalazioni confermano che il 6 Giugno 2013 dalle ore 20.30 alla mezzanotte, nel centro della capitale (e in direzione sud/est), nel centro di Perugia (piazza Morlacchi) e in periferia, zona Casenuove - San Sisto sono state avvistate alcune sfere di luce che hanno stazionato per molti minuti, prima di scomparire".

UFO A PERUGIA - "Nel Perugino una luce di colore rosso, ha sorvolato da nord-ovest verso sud-est la zona della periferia verso le 21,30 mentre due luci di colore bianco sono state distintamente avvistate da diverse persone da Piazza Morlacchi nel centro cittadino".

IL TESTIMONE - “Si è trattato di due oggetti luminosi che erano già presenti nel cielo quando siamo usciti in balcone. Forma (apparentemente) circolare, colore rosso acceso che a volte si schiariva. Sono rimasti fermi immobili per parecchi minuti per poi spostarsi verso l’alto e di nuovo verso il basso. Sono scomparsi e poi riapparsi nel giro di qualche minuto. A volte uno si “spegneva” per poi riaccendersi“: ha scritto Giorgio sul web

luci luminose-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus Umbria, il bollettino del 7 aprile: frenano ancora i contagi, sei nuovi decessi

  • Battuta di pesca illegale nelle acque del Trasimeno: sorpresi con 150 chili di carpe e multati per 4mila euro

  • Coronavirus, altre due vittime in Umbria: lutto a Perugia e Castiglione del Lago

Torna su
PerugiaToday è in caricamento