rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Maltrattamenti in casa, marito violento ricorre in appello contro la condanna

L'uomo è stato condannato per il clima di violenza che avrebbe creato nella vita coniugale

È stato condannato a 1 anno e 4 mesi per aver maltrattato la moglie, ma adesso ricorre in appello contro la sentenza.

L’imputato, un 67enne difeso dall’avvocato Chiara Casaglia, è accusato di aver tenuto “comportamenti ripetuti nel tempo e gravemente lesivi della persona e dei principi della convivenza e dell’etica familiare” attraverso i quali “maltrattava la moglie …, anche in presenza della minore …, e la minore stessa, mediante reiterate condotte di violenza fisica e verbale”.

Secondo la Procura di Perugia l’uomo avrebbe posto in essere “atti di prevaricazione, di disprezzo e di abuso” che avrebbero reso impossibile la vita alla moglie e alla figlia, costrette “ad abbandonare il domicilio familiare” e rivolgersi a una struttura protetta.

Diversi gli episodi in cui l’avrebbe “picchiata, colpendola con calci e pugni su tutto il corpo ogni volta che la stessa tentava di opporsi al suo volere, in un’occasione mediante l’utilizzo di una mazza da baseball” e l’avrebbe costretta “a consegnargli tutti i proventi del suo lavoro, dietro minaccia di ulteriori percosse”.

L’imputato deve rispondere anche dell’accusa di violenza sessuale “poiché in più occasioni, con violenza consistita nel percuoterla in caso di rifiuto, costringeva la moglie … ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà”.

L'udienza è fissata per il 12 aprile prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti in casa, marito violento ricorre in appello contro la condanna

PerugiaToday è in caricamento