rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Folle di gelosia installa una telecamera in casa e pedina la moglie quando esce: il giudice lo allontana da casa

L'indagato è accusato anche dei reati di aver minacciato la donna con un coltello e di averle stretto le mani al collo

Gli agenti del Commissariato di Foligno hanno eseguito un'ordinanza cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento a carico di un 45enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Dagli accertamenti è emerso che l’indagato, per gelosia, da almeno sei mesi aveva iniziato ad adoperare violenza psicologica e fisica nei confronti della propria compagna, spesso anche in presenza dei figli minori della coppia. In principio, la vittima aveva subito atti di continuo controllo dei suoi spostamenti, consistenti in pedinamenti e nell’installazione, all’interno delle mura domestiche, di una telecamera.

In seguito, però, con l’acuirsi della crisi della coppia, il 45enne aveva iniziato, con maggiore frequenza, a minacciarla anche con un coltello o stringendole le mani al collo, generando nella donna un crescente sentimento di terrore.

La donna, vittima anche di aggressioni fisiche per le quali ha dovuto fare ricorso alle cure mediche, ha quindi deciso di sporgere denuncia presso il Commissariato di Foligno e dai riscontri emersi la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto ha richiesto l’applicazione di una misura cautelare a carico del 45enne.

Il giudice per le indagini preliminari ha stabilito le misure dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento all’abitazione, al luogo di lavoro ed a tutti gli altri luoghi abitualmente frequentati sia dalla donna che dai figli minori della coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle di gelosia installa una telecamera in casa e pedina la moglie quando esce: il giudice lo allontana da casa

PerugiaToday è in caricamento