rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Bomba d'acqua su Assisi, Nocera e Valtopina: persone evacuate, strade e treni bloccati. Ospedale allagato

Dalle 19 situazione difficilissima in alcuni comuni della provincia di Perugia. La conta dei danni sale di minuto in minuto

Un pomeriggio difficile per molte località della provincia di Perugia che sono state colpite da grandinate e vere e proprio bombe d'acqua che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e anche delle Forze dell'Ordine. Dalle 20 di oggi la situazione è nettamente migliorata ma sono tante le richieste di intervento. Una delle città più colpite è Assisi: la perturbazione iniziata intorno alle 19 ha colpito inizialmente la parte in collina del comune per poi estendersi per tutto il territorio comunale. 

Attualmente anche il reparto di Radiologia ad Assisi è allagato, ma sul posto già arrivatoi mezzi e uomini una partenza per ripristinare la piena funzionalità del reparto sanitario. Il Fiume Tescio è esondato  ma ancora non è stimabile l'area interessata.La situazione su Assisi è ancora in evoluzione ed è considerata comunque grave. 

Situazione difficile anche lungo l'asse Nocera Umbra-Valtopina: a Nocera Scala la caduta di pianta ha interrotto la Flaminia in prossimità del passaggio a livello. Esondazione del Topino in località Ponte Rio di Valtopina con evacuazione di due famiglie.  Sempre nella zona di Nocera scalo è stato recuperato un camper parcheggiato nel piazzale dello stabilimento causa allagamento. Nella stessa zona, l’esondazione del Topino ha portato via una roulotte e una cisterna di gasolio andando a fermarsi sotto al ponte della ferrovia e interrompendo la linea Roma - Ancona. Sul posto Vigili del fuoco di Gaifana, il sindaco di Valtopina e il tecnico delle ferrovie.

IMG-20230623-WA0064

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su Assisi, Nocera e Valtopina: persone evacuate, strade e treni bloccati. Ospedale allagato

PerugiaToday è in caricamento