rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Tromba d'aria a Passignano: evacuate 4 abitazioni

Una violenta tromba d'aria ha colpito, nella notte tra sabato e domenica, la zona del Trasimeno. Numerose le chiamate alla Sala operativa dei vigili del fuoco da Passignano da dove sono state evacuate 4 abitazioni

Una massiccia tromba d’aria si è scagliata sabato notte a Passignano sul Trasimeno e sulla zona al confine con la Toscana. Poco dopo le 4, la Sala Operativa del vigili del fuoco ha cominciato ad essere interessata da numerose chiamate ed ha inviato due squadre sul posto.

La violenza del vento ha divelto diversi rami e piante causando non pochi problemi ai residenti della zona. All'arrivo dei soccorsi l'impeto del vento aveva scoperchiato anche porte e tetti delle abitazioni. Per fortuna non si registra alcun ferito.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco quattro abitazioni sono state evacuate da una squadra che ha provveduto anche a rimuovere le parti immediatamente pericolanti, mentre l'altro gruppo di soccorsi si è dedicato alla rimozione di alberi e piante. In tutto sono state allontanate circa 12-13 persone.

Il personale dei pompieri sta ancora operando sul posto per ripulire la zona e secondo il racconto di uno dei soccorritori, per comprendere l'impeto del vento, alcune coperture di eternit sono volate in aria, andandosi a conficcare all'interno di un pino. Solo il caso ha voluto che sulla sua strada non ci fossere auto o persone. Inoltre, interi filari di viti sono stai stesi a terra dal vento e la conta dei danni è solo all'inizio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Passignano: evacuate 4 abitazioni

PerugiaToday è in caricamento