rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Lite per gelosia all'Accademia di belle arti, due studenti cinesi sospesi da lezioni ed esami

Per una ragazza sospensione di 1 anno, per un ragazzo 6 mesi di divieto di frequentare l'istituto

Una studentessa cinese è stata sospesa dalla frequentazione dell’Accademia di belle arti di Perugia per un anno. Sanzione simile, seppur ridotta a sei mesi, per un connazionale.

I due, secondo quanto appurato, si sarebbero resi protagonisti di un’aggressione ai danni di un’altra studentessa nei locali dell’istituto di formazione perugino.

I motivi del litigio non sono ben chiari, ma sembrerebbe che l’inimicizia tra le due giovani abbia coinvolto anche lo studente e che una volta che il terzetto si è incontrato nei corridoi dell’Accademia, sarebbe nato il diverbio.

Una parola detta dalla ragazza all’altra, “non sei nessuno … non ti dare troppe arie”, avrebbe innescato il litigio e poi la zuffa tra le due studentesse, con il ragazzo che è intervenuto in un secondo momento, subendo comunque anche lui la sanzione.

I due studenti sono stati sospesi dalla frequenza delle lezioni e dagli esami di profitto, oltre che dall’accesso ai locali dell’istituto. I fatti sono avvenuti ad aprile scorso e la sanzione disciplinare è stata comminata a giugno. Per i due studenti anche il rischio di effetti sul permesso di soggiorno, visto che il documento rilasciato per motivi di studio è soggetto al rendimento scolastico: senza poter dare gli esami, non si può provare di essere in Italia per studiare. Per questo i due studenti si sono rivolti all’avvocato Leonardo Orioli per trovare una soluzione alla sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per gelosia all'Accademia di belle arti, due studenti cinesi sospesi da lezioni ed esami

PerugiaToday è in caricamento