rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, non vede l'anziano che attraversa e lo investe: assolto perché non c'è la querela

L'uomo era ripartito dopo aver dato la precedenza a un'auto. La vittima aveva riportato lesioni giudicate guaribili in oltre 40 giorni

Investe un pedone sulle strisce e finisce sotto processo, ma senza querela di parte, dopo la riforma Cartabia, viene assolto.

Si è concluso così il processo a carico di un 46enne di Città della Pieve, difeso dall’avvocato Francesco Cinque, accusato di lesioni personali colpose, perché “per colpa consistita in imprudenza e imperizia” e di comportamenti non corretti nei confronti dei pedoni, “alla guida dell’autocarro … mentre stava ripartendo dopo aver consentito la svolta di un veicolo che lo precedeva”, urtava un anziano “che stava attraversando la strada da sinistra a destra in prossimità di un attraversamento pedonale”, provocando un “politrauma” con lesioni giudicate guaribili in oltre 40 giorni.

L’investimento è avvenuto a Perugia il 21 novembre del 2016. Il giudice del Tribunale penale di Perugia ha dichiarato il non doversi procedere per difetto di procedibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, non vede l'anziano che attraversa e lo investe: assolto perché non c'è la querela

PerugiaToday è in caricamento