rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Attimi di panico per un 50enne, cade nel bosco mentre cerca i funghi

Voleva riportare una canestro pieno di funghi, ma per lui sfortunatamente è toccata sorte ben diversa: una brutta lesione alla gamba. A intervenire Vigili del fuoco e personale del 118

Si era avventurato in cerca di funghi, ma è rimasto vittima di un bruttissimo incidente che ha richiesto l’intervento del personale del 118 e dei Vigili del fuoco. Protagonista della vicenda un uomo di 50 anni che è rimasto ferito a una gamba, oggi, 3 agosto.

La centrale operativa del 118 di Perugia ha ricevuto la richiesta di intervento nella zona dell'altipiano nelle vicinanze di Apecchio, località Parnacciano. Tenuto conto della zona impervia e della alta vegetazione l'operatrice sanitaria Donatella Ciuchi,  aveva attivato il servizio  dell'elicottero Icaro, alzatosi in volo dalla vicina Fabriano.

Nel frattempo i soccorritori riuscivano, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera di Perugia, ad individuare la zona dove l'uomo era caduto. Le sue condizioni non sarebbero gravi e salvo imprevisti verrà trattenuto in osservazione e curato dai medici dell'Ospedale di Città di Castello.

É un uomo  di 67 anni,( E.P. le iniziali )residente a S.Giustino Umbro  il cercatore di funghi rimasto vittima di un grave infortunio gli arti inferiori messo in salvo nella giornata di oggi da vigili del fuoco, personale sanitario e del soccorso alpino e ricoverato presso l'Ospedale di Città di Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico per un 50enne, cade nel bosco mentre cerca i funghi

PerugiaToday è in caricamento