rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Corteo anti-Gelmini: 37 indagati tra cui un docente di diritto dell'Unipg

Nella lista di fine indagine della Questura per il corteo non autorizzato del 30 novembre 2010 e sospensione di pubblico esercizio figurano molti studenti di sinistra ma anche ricercatori, precari e un volto noto dell'Università

Tra i 37 indagati dalla Procura e dagli uomini della Digos di Perugia per interruzione di pubblico esercizio e corteo non autorizzato nel giorno di contestazione nazionale alla Riforma della scuola del Ministro Gelmini - era il 30 novembre 2010 -  ci sarebbe anche la docente di diritto ordinario all'Università di Perugia, M.R M., classe 1960, e dal 2006 è stata nominata dal Parlamento italiano Giudice Aggregato della Corte Costituzionale.

La professoressa è membro dell’AIDC (Associazione Italiana di Diritto Comparato), della SISDIC (Società Italiana degli Studiosi di Diritto Civile) e dell’AIDEL (Associazione Italiana di Diritto e Letteratura). Il documento di conclusione indagini è stato inviato ai diritti interessati per lo più studenti, precari, lavoratori e anche ricercatori e docenti.

La manifestazione contestata si è articolata dal centro storico fino ai binari della stazione di Fontivegge. Secondo gli agenti alcuni membri del corteo avrebbero bloccato autobus di linea - per corteo non autorizzato - e 4 treni per due ore.  il Gip dovrà decedere se rinviare a giudizio  i 37 indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo anti-Gelmini: 37 indagati tra cui un docente di diritto dell'Unipg

PerugiaToday è in caricamento