rotate-mobile
Cronaca Cascia

Drammatico incidente stradale, morto il dottor Angelo Gentili

Schianto tra auto e furgone a Leonessa, comune in provincia di Rieti

Drammatico incidente nella mattinata di martedì 8 agosto a Leonessa, comune in provincia di Rieti. Per cause in fase di accertamento un'auto e un furgone si sono scontrati all'altezza di Terzone. Sul posto 118, polizia e vigili del fuoco.

Nello schianto, secondo quanto riportato da Il Messaggero, è morto il dottor Angelo Gentili, 75 anni, medico di famiglia in pensione ed ex vicesindaco di Cascia. 

Il ricordo del Comune di Cascia 

"Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del “nostro” dottor Angelo Gentili. Lo ricordiamo per il suo immenso e incondizionato impegno professionale, nella struttura ospedaliera di Cascia dove ha lavorato per tantissimi anni come chirurgo e come medico della riabilitazione dopo la riconversione della struttura. Lo ricordiamo anche per il suo impegno amministrativo e la sua profonda passione per la politica e per il suo territorio, avendo ricoperto più volte incarichi istituzionali, tra gli altri da Vicesindaco di Cascia nei primi anni duemila. Non dimentichiamo inoltre il suo impegno sociale e civile, avendo messo sempre la sua professione al servizio di chi aveva bisogno, in ogni momento. Porgiamo le più sentite condoglianze ad Adriana, Rita, Ivan e a tutti coloro che ti hanno voluto bene. Cascia ti sarà sempre grata per tutto quello che hai fatto. Riposa in pace, Dottore", scrive il Comune su Facebook.

"L’ho conosciuto molti anni fa nei giri delle mie numerose campagne elettorali, in particolare quando sono stata candidata per la prima volta alle elezioni europee nel 2004 e poi ancora nel 2009 e poi nelle primarie e nelle due regionali 2010-2015 - scrive su Facebook l'ex presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini - . Era prima di tutto il medico ma subito dopo uno dei rari politici di sinistra nella bianca Valnerina. Poi negli anni dei miei incarichi istituzionali quando salivo a Cascia passava sempre a salutarmi, mi diceva sempre sono l’unico rosso a Cascia. Mi dispiace tanto ed esprimo le mie condoglianze alla famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente stradale, morto il dottor Angelo Gentili

PerugiaToday è in caricamento