rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Ruba 53 confezioni di Parmigiano al supermercato, ladro latitante arrestato in Romania

L'uomo è stato arrestato mentre cercava di prendere un aereo per rifugiarsi in Moldavia

Un rumeno di trentaquattro anni condannato per concorso in furto è stato arrestato in Romania, su mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Petugia, durante un controllo di bordo presso l’Aeroporto di Iasi, al confine con la Moldavia. Il trentaquattrenne era in procinto di lasciare il paese e far perdere ulteriormente le sue tracce.

L’attività investigativa intrapresa dall’ufficio Sdi della Procura Generale, ha permesso di monitorare gli spostamenti del latitante e quindi la sua individuazione. Dapprima l’uomo risultava presente nella città di Calarasi, a circa quattrocento chilometri dal luogo dell’arresto.

Il rumeno è stato condannato per aver commesso vari reati in provincia di Perugia e Arezzo, quali Ospedalicchio di Bastia Umbra, Umbertide, Sansepolcro. In particolare era specializzato in furti all’interno di supermercati, dove in più occasioni si era impossessato di articoli vari del valore di svariate centinaia di euro: dai prodotti per la cura della persona ai generi alimentari. In un’occasione aveva rubato ben 53 confezioni di parmigiano reggiano.

La pena residua che dovrà scontare è di circa due anni di reclusione. Attualmente il soggetto è in attesa di estradizione verso l’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 53 confezioni di Parmigiano al supermercato, ladro latitante arrestato in Romania

PerugiaToday è in caricamento