rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Blitz dei Carabinieri a Fontivegge: case perquisite, 5 denunce e latitante preso

Alle 7 in punto 10 equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Perugia, Perugia Fortebraccio e Castel del Piano hanno setacciato tutta la zona della Stazione Ferroviaria

E’ scattato alle prime ore della giornata di oggi un servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Perugia che hanno effettuato un controllo e un monitoraggio di tutta l’area di Fontivegge. Alle 7 in punto 10 equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Perugia, Perugia Fortebraccio e Castel del Piano hanno setacciato tutta la zona della Stazione Ferroviaria, identificando persone sospette. 

I controlli, effettuati anche con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, si sono poi spostati a metà mattinata in via del macello e presso le unità abitative circostanti al cosiddetto “Ottagono”. Con una manovra accerchiante sono stati posizionati alcuni equipaggi a chiusura dell’area interessata in via Settevalli, via Macello e via Bellocchio mentre i restanti militari si sono recati nella zona residenziale al fine di  controllare non solo le persone già note alle forze dell’ordine ma anche diversi appartamenti mal frequentati e segnalati anche da alcuni residenti del posto. I controlli inoltre si sono estesi anche ad alcuni esercizi commerciali  frequentati, solitamente, da malintenzionati e da stranieri irregolari sul territorio nazionale nonché a quelle abitazioni in cui dovevano essere presenti soggetti sottoposti a obblighi, come le misure restrittive degli arresti e detenzione domiciliari. 

Il bilancio del blitz dell'Arma è composto da cinque denunce, una persona segnalata alla prefettura di Perugia quale assuntore di droga, 45 persone identificate, 20 veicoli controllati. Gli arrestati, un albanese di 24 anni e un tunisino di 23, sono destinatari rispettivamente il primo di un ordine di custodia agli arresti domiciliari per aver violato il provvedimento del divieto di dimora nel comune di Perugia emesso dal Tribunale, il secondo di un ‘ordinanza di carcerazione per espiare una pena definitiva di 10 mesi e 25 giorni per una rapina commessa nel febbraio 2013. I soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria sono tutti stranieri responsabili a vario titolo di reati attinenti la violazione di provvedimenti giudiziari, occupazione abusiva di immobile e in materia di codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri a Fontivegge: case perquisite, 5 denunce e latitante preso

PerugiaToday è in caricamento