rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza calore, Perugia e provincia nel "forno" per 48 ore: bollino rosso

La Protezione Civile ha diramato il bollettino emergenza calore per le prossime 48 ore. Il capoluogo umbro nella bolla infuocata che sta imperversando in Italia. Scatta l'emergenza sanitaria

Il grande caldo è arrivato e domani e dopodomani - 12 giugno e 13 giugno - scatta il bollino rosso per l'emergenza calore con tanto di proclamazione di livello 3, il più alto nella scala Una situazione di grave pericolo per la salute di anziani, bambini sotto i tre anni e malati cronici. Ma ci possono essere rischi anche per chi svolge lavori all'area aperta nei campi, sui tetti e nei cantieri edili. 

Da qui la decisione della Protezione Civile e del Comune di Perugia di attivare la sala operativa comunale (tel.075 5774410) aperta dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per tutta la durata dell’emergenza. Il bollettino meteo prevede 48 ore di gran calco con temperature percepite sui 34 gradi. Oltre a Perugia nel forno ci saranno altre 11 città: si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Milano, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Sconsigliato nelle ore del giorno (quelle più calde) di bere alcolici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza calore, Perugia e provincia nel "forno" per 48 ore: bollino rosso

PerugiaToday è in caricamento