rotate-mobile
Cronaca

Solitudine, morto da giorni in casa: vegliato solo dai suoi due cani

Un uomo di 68 anni di San Sisto è stato trovato privo di vita il giorno di Natale, ma il decesso risaliva da alcuni giorni prima. Scoperto il dramma solo per una causualità

Gli sono rimasti accanto per tutto il tempo sperando che si sarebbe rianimato. Da fedelissimi cani d'appartamento non si sono mossi dal loro padrone neanche quando i Vigili del Fuoco sono stati costretti ad abbattere la porta dell'abitazione in via Albinioni a San Sisto. Sono stati gli unici, per almeno un paio di giorni, ad avere affetto e pietà per quel loro padrone di 68 anni che nemmeno a Natale è stato cercato da nessuno.

E che a quel punto a nessuno ha potuto gridare aiuto dopo il malore che lo aveva colpito forse il 23 dicembre scorso. Due giorni dopo, grazie ad una vicina, che ha notato l'uomo steso a terra senza muoversi, è stato possibile lanciare l'allarme ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118 ma era ormai troppo tardi. Intatto sono arrivate le prime conferme sulle cause della morte che spingono per un malore e quindi per cause naturali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solitudine, morto da giorni in casa: vegliato solo dai suoi due cani

PerugiaToday è in caricamento