rotate-mobile
Cronaca

Dossier Asili Nido a Perugia: le nuove graduatorie, più controlli e giusto equilibrio tra italiani e stranieri

Nonostante tagli, polemiche sul personale, comitati dei genitori in rivolta anche quest'anno la macchina comunale di Perugia è riuscita ad assegnare ben 573 posti negli asili nido comunali. Numero che arriva ad oltre quota 800 con le strutture private convenzionate e con la graduatoria speciale dei figli di genitori non residenti ma che sono domiciliati o lavorano, come pendolari, nel capoluogo.

Aumentati quest'anno i controlli per verificare la documentazione presentata dalle famiglie per accedere al servizio dei nido a retta agevolata (il contributo del comune in media tocca quota 50 per cento a bambino): diversi gli ammessi con riserva (si è richiesta una ulteriroe integrazione alla propria domanda di ammissione). L'anno scolastico partirà il prossimo primo settembre 2016 e si concluderà a fine aprile.

Nella graduatoria 2016-2017 è caduto anche l'ultimo mito dei servizi sociali sempre di poù a sostegno degli stranieri rispetto ai perugini. Nei primi 50 posti sono 34 i bambini italiani, 2 quelli della Comunità Europea e 14 gli stranieri. Ma scorrendo la graduatoria la percentuale di bimbi perugini cresce notevolmente. L'amministrazione comunale di pari passo ha anche avviato la selezione per attingere al personale da impiegare sia come educatrici che come sostegno per tutte le attività presenti nei vari nidi della città di Perugia.  

CONSULTA LA GRADUATORIA ASILI NIDO- SecondaAssegnazione-residenti-asili-nido-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dossier Asili Nido a Perugia: le nuove graduatorie, più controlli e giusto equilibrio tra italiani e stranieri

PerugiaToday è in caricamento