rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Corciano

Derubato del portafoglio dagli amici invitati a casa: in due sotto processo

La vittima aveva lasciato soldi e documenti sulla scrivania in camera ed era andato in un'altra stanza

Due giovani sono finiti davanti al giudice con l’accusa di aver rubato il portafoglio ad un amico che li aveva invitati a casa sua per passare il pomeriggio insieme.

I due imputati, difesi dagli avvocati Michele Titoli e Marco Piazzai, devono rispondere dell’accusa di furto in concorso, avvenuto il 25 novembre del 2018, mentre si trovavano all’interno dell’abitazione dell’amico, nella sua camera da letto. Quel giorno oltre al padrone di casa c’erano quattro amici. Ad un certo punto il padrone di casa era andato in cucina a salutare la madre, appena rientrata, insieme con uno degli amici, mentre un altro si era seduto sul divano a guardare la tv.

Secondo l’accusa nella stanza erano rimasti solo i due imputati. Sarebbero stati loro, quindi, a impossessarsi del portafoglio “che si trovava sulla scrivania vicino al personale computer, contenente all’interno la carta di soggiorno, la carta d’identità, il bancomat, la patente e circa 25 euro”.

Il furto è avvenuto a Corciano il 25 novembre del 2018 e i due sono stati citati a giudizio nell’aprile del 2019. Uno dei due imputati ha chiesto di poter definire con un rito alternativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato del portafoglio dagli amici invitati a casa: in due sotto processo

PerugiaToday è in caricamento