rotate-mobile
Cronaca

Ponte d'Oddi, Mariuccini su chiusura caserma dei carabinieri: "Voci infondate"

Il delegato territoriale del sindaco di Perugia Boccali, Mariuccini smentisce le voci circolate in quartiere sul trasferimento o chiusura della caserma dei carabinieri di Ponte d'Oddi

"La caserma dei carabinieri di Ponte D’Oddi non sarà né chiusa né trasferita". Parola di Nicola Mariuccini, delegato territoriale del Sindaco Boccali per le aree della III e IV circoscrizione che prova a rassicurare i cittadini del quartiere perugino e ribadisce che “le voci circolate in merito sono del tutto prive di fondamento.

Non risulta, infatti, che sia stata avviata nessuna procedura di smantellamento o di trasferimento in altra zona di questo presidio. L’amministrazione comunale è ben consapevole dell’importanza che la presenza della caserma ha per la tranquillità del quartiere e di tutta l’area circostante”.

Anzi, dopo l’incontro tra il sindaco Boccali e il ministro dell’Interno Cancellieri, tra le iniziative da attivare al più presto c’è l’incremento degli organici delle forze di polizia presenti sul territorio, non è certo quindi questo il momento per dismettere i presidi già esistenti e che hanno dimostrato di essere un baluardo contro il diffondersi della criminalità.

Consapevole dell’importanza dell’aggregazione sociale,  insieme all’apertura del presidio della Protezione civile recentemente insediato nel quartiere, l’Amministrazione sta sostenendo l’attività meritoria portata avanti nel quartiere dai commercianti, dalle associazioni culturali, da quelle dei cittadini e dei genitori che stanno organizzando la festa di Ponte D’Oddi che, unita alle altre attività realizzate nel quartiere durante tutto l’anno, contribuisce a rinsaldare i legami di comunità compattando le relazioni umane.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte d'Oddi, Mariuccini su chiusura caserma dei carabinieri: "Voci infondate"

PerugiaToday è in caricamento