rotate-mobile
Cronaca

Tenta di salire su un aereo con due cartucce cucite all'interno del giubbotto: denunciata

Le munizioni sono state individuate quando la viaggiatrice è passata sotto al metal detector

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso l'aeroporto San Francesco di Assisi, hanno fermato e denunciato una 28enne, cittadina spagnola, trovata in possesso di due cartucce per pistola.

La ragazza, in partenza per Londra, era stata sottoposta agli ordinari controlli aeroportuali sulle persone e sui bagagli quando, all’atto di passare sotto i metal detector, l’addetto al controllo ha constatato, all’interno del giubbotto, la presenza di due piccoli oggetti metallici.

Dopo aver richiesto l’intervento degli agenti, la 28enne è stata sottoposta a controllo che ha dato esito positivo.

Infatti, cuciti all’interno della tasca del giubbotto, i poliziotti hanno trovato due proiettili camiciati (cioè con la pallottola di piombo ricoperta da altro metallo) 9x23. La donna, sorpresa, sentita in merito al possesso del munizionamento ha dichiarato di non essere a conoscenza della presenza del munizionamento all’interno della tasca, ribadendo la sua estraneità.

Accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito, è stata denunciata per il reato di possesso abusivo di munizionamento e i proiettili sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di salire su un aereo con due cartucce cucite all'interno del giubbotto: denunciata

PerugiaToday è in caricamento