rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Deruta

Sala della discoteca sequestrata : "Manca il certificato di agibilità da sei anni"

Il provvedimento del Tribunale di Spoleto

I carabinieri di Todi hanno notificato il sequestro preventivo della sala più grande di una discoteca di Deruta "per mancanza dell’agibilità prevista derivandone il concreto pericolo per l’incolumità pubblica". Il provvedimento, spiega una nota, è stato emesso dal Tribunale di Spoleto.

Il Questore di Perugia, "a seguito delle diverse violazioni riscontrate negli ultimi mesi", prosegue la nota, "aveva fatto apporre i sigilli al locale costringendolo a rimanere chiuso per 30 giorni". 

Il provvedimento, specificano i carabinieri, "era stato emesso a causa di numerosi episodi di tumulti e disordini, particolarmente gravi, avvenuti all’interno della discoteca". 

Dopo la chiusura, dai controlli della documentazione fornita dal locale, le forze di polizia "hanno riscontrato che la sala principale, la più grande, spesso utilizzata per i maggiori eventi organizzati dalla discoteca veniva utilizzata da più di 6 anni senza agibilità, in violazione delle prescrizioni impartite dal Comune di Deruta a tutela dell’incolumità pubblica". Da qui il provvedimento di sequestro preventivo "prima dello scadere dei 30 giorni di stop degli eventi" emesso dal Tribunale di Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala della discoteca sequestrata : "Manca il certificato di agibilità da sei anni"

PerugiaToday è in caricamento