rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scuole al setaccio, blitz della polizia con i cani antidroga: hashish e documenti sospetti, 17enne nei guai

Nell’ambito di controlli straordinari disposti ad hoc dal Questore di Perugia Francesco Messina, i poliziotti delle Volanti e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e un’unità cinofila hanno “visitato” tre Istituti Superiori della città

La polizia di Perugia passa al setaccio le scuole della città con i cani antidroga. Nell’ambito di controlli straordinari disposti ad hoc dal Questore di Perugia Francesco Messina, i poliziotti delle Volanti e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e un’unità cinofila hanno “visitato” tre Istituti Superiori della città. 

Un mozzicone di spinello e un porta marijuana: la polizia ispeziona tre scuole

“Da un controllo al perimetro esterno di un plesso scolastico, grazie al fiuto del cane antidroga – spiega la Questura in una nota - , si è sequestrato un involucro di hashish per un peso di 0,75 gr”. Inoltre, prosegue la Questura, “proprio nell’androne di un istituto, l’attenzione del cane veniva attirata da un 17enne; avvicinatosi al ragazzo, il cane poliziotto continuava ad annusarne l’abbigliamento e lo zaino con insistenza, segnalando al proprio conduttore una situazione anomala”. Lo studente è stato controllato. Nello zaino, invece della droga, gli agenti hanno trovato quattro documenti intestati ad altre persone. 

Blitz di carabinieri e cani antidroga in un liceo, maximulta a bar "fuorilegge"

“Alle domande dei poliziotti – prosegue la Questura - , il giovane forniva spiegazioni vaghe riferendo di aver trovato quelle carte di identità e di averle tenute”. Molto sospetto. Così i poliziotti li hanno presi in custodia per rintracciare i titolari che ne avevano denunciato lo smarrimento o il furto. “All’esito degli accertamenti - sottolineano gli agenti - potrebbe scattare per il giovane la denuncia per ricettazione”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole al setaccio, blitz della polizia con i cani antidroga: hashish e documenti sospetti, 17enne nei guai

PerugiaToday è in caricamento