menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bastia, proteste dei genitori per le "aule gelate", il Comune dà la sua versione e chiede rispetto...

Il grande gelo calato sui banchi delle scuole elementari di Bastiola e Infanzia Borgo I Maggio alla riapertura dopo le vacanze di Natale, ha provocato una valanga di lamentele da parte dei genitori e insegnanti di Bastia Umbra. Tanto malumore che si è riversato direttamente sulla Giunta comunale che però ha immediatamente risposto spiegando che è stata tutta colpa di guasti tecnici nonostante si sia intervenuti in tempo per riscaldare le aule prima dell'arrivo dei bambini. 

“Non posso che scusarmi con i bambini, gli insegnanti e i genitori per i disagi dovuti al clima rigido in alcune scuole lunedì 9 gennaio, alla ripresa dell’attività dopo il lungo periodo di vacanze natalizie – ha dichiarato l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Catia Degli Esposti -. Non si può dire che siamo stati presi di sorpresa dalla temperatura gelida, perché i responsabili tecnici del Comune avevano avvertito con largo anticipo, già il 20 dicembre, la ditta che gestisce il riscaldamento nelle scuole di riattivare gli impianti dal 5 gennaio alla luce di esperienze negative (blocco caldaia) verificatesi negli anni precedenti . Giovedì scorso, constatate le gelide temperature, è stata data una ulteriore indicazione di funzionamento degli impianti, con l’intento di riscaldare in modo adeguato le aule prima del rientro a scuola di alunni ed insegnanti. Problemi tecnici hanno creato i disagi verificatesi soprattutto presso la scuola elementare di Bastiola e Infanzia Borgo I Maggio".

Ora tutto è tornato alla piena funzionalità: "La presenza dei tecnici - ha spiegato il sindaco Ansideri già prevista per la mattina di lunedì con il compito di monitorare la situazione di tutti gli edifici scolastici, ci ha consentito di risolvere il problema della scuola di Bastiola in prima mattinata e in quella di Borgo in tarda mattinata”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento