rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Bambino cade dal quarto piano a Foligno: trasportato a Perugia, è grave

Un bimbo di nemmeno un anno è caduto dal quarto piano di un'abitazione precipiatando su un'automobile. Dopo le prime cure a Foligno, il piccolo è stato trasferito a Perugia

Un bambino di neanche un anno è caduto dal quarto piano di un'abitazione a Foglino. Il bimbo è finito per atterrare su un'automobile ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni Battista, per le prime cure mediche.

Da qui, viste le sue gravi condizioni, l'immediato trasferimento al Santa Maria della Misericordia di Perugia dove sta per essere trasportato in sala rossa con un grave trauma cranico facciale. Ora è in rianimazione con i due ospedali che fanno piena sinergia ed equipe mediche multidisciplinari, tra radiologi e rianimatori, che si prendono cura del piccolo. Eseguita una tac celebrale.

Sul posto i carabinieri folignati, allertati dal 118, che hanno effettuato i dovuti rilievi del caso e vogliono far luce sulla vicenda.

Secondo i militari ed una prima ricostruzione dei fatti, al momento dell'incidente, in casa c'erano il padre, che stava dormendo con l'altro figlio e la madre, che era insieme al piccolo mentre stava compiendo alcune faccende domestiche, quando è sfuggito al suo controllo ed è caduto dalla finestra.

Da quanto riportanto i carabinieri, che puntano su una dinamica accidentale, il piccolo nato a settembre 2011, era in un lettino sotto la finestra, al quale interno vi era un cuscino molto alto. Il bimbo si è svegliato e gattonando è giunto fino al davanzale, dal quale è precipitato. Infine sembrerebbe che l'impatto con l'auto sia stato attutito da una tapparella aperta. Quanto accaduto, comunque, sono ancora in fase di accertamento.

Nel frattempo il dottor Mario Capruzzi, a proposito del caso, riferisce che le osse craniche dei bambini di questa età, non sono ancora saldate completamente e questo può essere un vantaggio, poichè potrebbe avere maggiori potenzialità di assorbire il trauma. Decisive le prossime 24/48 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino cade dal quarto piano a Foligno: trasportato a Perugia, è grave

PerugiaToday è in caricamento