rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Bambino caduto dal quarto piano a Foligno: condizioni stabili, trasferito al Meyer di Firenze

Dopo una nottata di interventi chirurgici ed esami radiologici, il piccolo di Foligno è stato trasferito nella notte da Perugia all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Dopo una nottata di interventi chirurgici ed esami radiologici, il piccolo di Foligno è stato trasferito nella notte da Perugia all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I medici hanno valutato attentamente le condizioni del bimbo, nato a settembre 2011, che sabato pomeriggio è caduto dal quarto piano di un'abitazione alla periferia folignate.

Alla luce degli esami effettuati, dunque, il professor Giuseppe Ambrosio, direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia ha trattato personalmente il trasferimento a Firenze durante la notte appena trascorsa. Proprio qualche ora fa, Ambrosio ha parlato con il medico di rianimazione fiorentino che gli ha riferito l'ultimo bolletino medico del bambino folignate: "Le condizioni sono stabili, il piccolo è sempre intubato. Insieme agli oculisti stiamo valutando come e quando intervenire per il grave trauma cranico e facciale".

In altri termini, riferisce l'ufficio stampa dell'ospedale di Perugia, i medici dell'ospedale fiorentino, struttura considerata all'avanguardia nel campo nazionale della pediatria, dovranno intervenire per le profonde ferite che il piccolo ha rimediato all'occhio e al volto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino caduto dal quarto piano a Foligno: condizioni stabili, trasferito al Meyer di Firenze

PerugiaToday è in caricamento