rotate-mobile
Cronaca

Balordi e ubriachi padroni del centro, salta il concerto in piazza

Alcuni balordi ubriachi hanno fatto saltare il concerto della Jugendphilarmonie di Ludwisburg in piazza IV Novembre con urla e schiamazzi hanno impedito il tutto facendo spostare l'evento in duomo

Nella settimana del dopo Umbria Jazz il centro storico di Perugia è sempre un po' addormentato, ancora leggermante stordito dal frastuono del festival cerca sempre nella musica un dolce risveglio. Forse questo era l'obiettivo delle iniziative dello scorso weekend: 'Musica dal mondo - Festival internazionale dei Cori e delle Orchestre giovanili' voluta dal Comune e da Agimus che prevedeva in piazza IV novembre, sabato sera il concerto della Davenant Foundation School Orchestra e poi domenica quello della Jugendphilarmonie di Ludwisburg. 

Qualcosa però è andato storto, Sabato sera il concerto è riuscito a concludersi con grandi difficoltà, un gruppetto di ubriachi che festeggiava un addio al celibato si è reso protagonista di un disturbo continuo e più volte è stato allontanato dai vigilantes. Vista la situazione l'organizzazione ha deciso di spostare il concerto della domenica all'interno della cattedrale, anche perchè l'attegiamento di alcune persone sulle scalette impedivano il normale svolgimento del concerto.

La cosa è assai sconcertante visto che l'evento musicale vedeva come protagonisti molti giovani e che l'incontrarsi nella 'giovane' Perugia doveva servire a dare nuova visibilità e appeal alla città. Peccato che sia finita così, con l'orchestra protetta tra le mura della cattedrale e tanti ubriachi e balordi fuori in un'alterata libertà. Ma a loro cosa importa, tanto domani avranno già dimenticato tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balordi e ubriachi padroni del centro, salta il concerto in piazza

PerugiaToday è in caricamento