rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza 4 Novembre

Centro, polizia in azione: arrestato nordafricano con precedenti per droga

Proseguono in città i servizi straordinari ad "ALTO IMPATTO" di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D'Angelo. Questa volta, in manette, finisce un nordafricano

Mercoledì pomeriggio a finire in manette per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato un tunisino che gravitava attorno a Piazza IV Novembre in centro storico. L’attività è nata a seguito di un controllo effettuato sulle scalette del Duomo, quando i poliziotti hanno avuto modo di notare diversi nordafricani dall’aria sospetta.

Presagendo gli imminenti controlli da parte degli agenti, gli stranieri, si allontanavano immediatamente a piedi in direzione Piazza Danti. Due degli agenti si ponevano all’inseguimento dei soggetti a piedi, mentre il terzo tentava di raggiungerli in auto.

I fuggitivi giunti nei pressi di via Ulisse Rocchi prendevano strade diverse, pertanto gli agenti si concentravano sull’unico rimasto a vista, che veniva raggiunto dopo una sfiancante rincorsa tra i numerosi passanti presenti a quell’ora. Una volta raggiuntto però, il nordafricano iniziava a sgomitare a scalciare contro i poliziotti e a dimenarsi per guadagnare nuovamente la fuga, ma invano.

Veniva quindi condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti identificativi del caso, dai quali emergeva che M. A. tunisino del 1987, aveva precedenti penali per reati connessi agli stupefacenti. Arrestato per resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale, per lui il p.m. di turno ha disposto per la giornata di domani la celebrazione del giudizio direttissimo.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, polizia in azione: arrestato nordafricano con precedenti per droga

PerugiaToday è in caricamento