rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Banda degli Acrobati", arrestato l'ultimo membro: ha 75 anni

E' stato arrestato l'ultimo componente della Banda degli acrobati, su ordine della Procura di Livorno. L'uomo fermato ha 75 anni ed è pregiudicato per una pena di 7 anni

Gli uomini della Divisione Anticrimine hanno arrestato, su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, M. M., nato a Portoferraio nel 1937, pregiudicato per scontare una condanna a 7 anni e 8 mesi di reclusione e alla multa di Euro 20.00,00 da pagare alle casse dell’ammenda per il reato di cui agli artt. 648, 624, 625 110 C.P. per  fatti accaduti in quella giurisdizione nel 2006.

L’uomo è noto a Perugia perchè indagato per numerosi furti aggravati commessi dal 2002 al 2008 in danno di proprietari di alcune ville isolate ubicate nelle zone dei Loggi di Ponte San Giovanni, di San Marco, di Montevile e delle colline della Trinità. La banda, dalle indagini espletate all’epoca, era composta da due noti pluripregiudicati di etnia slava/macedone ex militari detti gli “acrobati", da M.M. che agiva da  “palo" inseime al figlio.

Adesso il 75enne è ristretto presso la locale Casa Circondariale, dove ha ritrovato già detenuti per i fatti di Perugia relativi agli anni 2002-2008, sia il figlio che gli altri due componenti della banda degli acrobati, che in quegli anni ha fatto razzia nel capoluogo umbro di oggetti preziosi, di autoveicoli di grossa cilindrata .    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Banda degli Acrobati", arrestato l'ultimo membro: ha 75 anni

PerugiaToday è in caricamento