rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Spaccia droga a Perugia e Todi, ma fugge in Albania per evitare l'arresto: rintracciato seguendo i parenti

era latitante da oltre tre anni e deve scontare una pena di 4 anni e nove mesi di reclusione

Trafficava e spacciava cocaina a Todi e Perugia, grazie alla collaborazione di altri tre connazionali, tra il 2007 e il 2010, poi era fuggito dall'Italia, ma un cinquantaquattrenne di nazionalità albanese è stato rintracciato dagli agenti della Polizia penitenziaria in servizio presso la Procura generale di Perugia.

L'uomo era ricercato per l'attività di spaccio di droga tra Umbria e Calabria, in particolare nelle città di Todi, Perugia, Castrovillari e Villapiana ed è stato rintracciato e arrestat a Durazzo.

Le indagini sono partite dalla città di Orbetello, nel grossetano, dove ancora vivono stabilmente i familiari dell’uomo e grazie al monitoraggio costante degli stessi è stato possibile individuare l’attuale residenza e l’attività lavorativa dello straniero. Tutte le informazioni raccolte dall’Ufficio Sdi sono state comunicate direttamente all’Interpol che, tramite il collaterale di Tirana, hanno portato a compimento le ricerche.

L'albanese era latitante da oltre tre anni e deve scontare una pena di quattro anni e nove mesi di reclusione. Attualmente il soggetto è in attesa di estradizione verso l’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia droga a Perugia e Todi, ma fugge in Albania per evitare l'arresto: rintracciato seguendo i parenti

PerugiaToday è in caricamento