rotate-mobile
Cronaca Corciano

Incidenti e file quotidiane, accordo Corciano-Perugia per un tavolo per cambiare la rotonda Quattrotorri

Intesa per un tavolo istituzionale con addetti all'urbanistica e viabilità per trovare soluzioni

Un tavolo tecnico entro il mese di settembre per affrontare il problema della viabilità della zona "Quattrotorri" – al confine tra i Comuni di Corciano e Perugia. E’ la richiesta formulata dal Sindaco Lorenzo Pierotti all’omologo Andrea Romizi nel corso di un incontro tenutosi nella sede municipale a Perugia. “Ho consegnato al collega una comunicazione ufficiale – evidenzia Pierotti – nella quale è stata fatta presente la situazione ed ho trovato un interlocutore attento e sensibile sull’argomento. Iniziamo il percorso con l'obiettivo di migliorare la quotidianità di tanti cittadini – dice ancora - soprattutto corcianesi”. 

Nel documento consegnato al Sindaco di Perugia, si chiede di prestare particolare attenzione alla cosiddetta "Rotatoria Quattrotorri". Proprio qui, per un minimo di 2/3 ore al giorno, specialmente nelle ore di punta, si creano rallentamenti, insistenti su entrambi i territori, che congestionano, in particolare le aree urbane di Ellera e San Mariano, nonché la zona commerciale "Decathlon". Ad accrescere il disagio, si legge nella lettera a firma Lorenzo Pierotti, il fatto che “il traffico formato da lunghe file, si trova esattamente nell'unica strada a scorrimento (dovrebbe essere a scorrimento) che collega Corciano all'Ospedale di Perugia”. 

Sempre nel documento del primo cittadino di Corciano si evince che “è anche causa di numerosi tamponamenti ed incidenti più o meno gravi. L'obiettivo della richiesta (accettata dal sindaco Romizi) è quella dunque di riunire un tavolo tecnico composto da personale addetto all'urbanistica e viabilità del Comune di Perugia  insieme a quello del Comune di Corciano per studiare nel dettaglio la situazione, compreso il futuro sviluppo dell'area e proporre una serie di soluzioni e modifiche, partendo da quelle a "costo zero" fino a lavori straordinari di modifica della viabilità qualora necessari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti e file quotidiane, accordo Corciano-Perugia per un tavolo per cambiare la rotonda Quattrotorri

PerugiaToday è in caricamento