rotate-mobile
Attualità

La nuova vita di San Francesco al Prato: "Tornerà al suo antico splendore"

Accordo Comune-Lions Club. Varasano: "Un passo in più nel cammino verso il recupero"

L'assessore alla Cultura Leonardo Varasano ha annunciato che la giunta comunale ha approvato la proposta di collaborazione del Club Lions di Corciano "Ascanio della Corgna", che ha come obiettivo la valorizzazione dell'auditorium e dell'ex chiesa di San Francesco al Prato. L'assessore Varasano ha sottolineato: “Accogliamo con entusiasmo la possibilità di collaborare con il Club Lions perché condivide la visione di questa Amministrazione, che è quella di restituire a San Francesco al Prato le spoglie di Ascanio della Corgna e alcune opere d'arte. Un passo in più nel cammino verso il recupero di questa struttura, unica nel suo genere, al suo antico splendore”.

Il progetto dei Lions prevede due azioni principali. La prima è il restauro e il ricollocamento nella ex chiesa di quattro affreschi strappati e applicati su tela, realizzati da Giovan Battista Ingoni.

La seconda è la realizzazione di un'urna funebre per i resti mortali del marchese Ascanio della Corgna, da riposizionare nell'auditorium.

“L'iniziativa del Club Lions di Corciano "Ascanio della Corgna" è lodevole - continua l'assessore Leonardo Varasano - perché ci permetterà di valorizzare maggiormente il complesso di San Francesco al Prato, uno dei simboli della nostra città che sta ritrovando nuova vita grazie alla trasformazione in un prestigioso auditorium”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita di San Francesco al Prato: "Tornerà al suo antico splendore"

PerugiaToday è in caricamento