menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non esistono solo i best-seller, ecco 5 libri bellissimi made in Umbria, "storie a chilometro zero"

I consigli per la lettura arrivano direttamente da Umbria Libri che ha selezionato i vincitori per la narrativa per ragazzi, romanzi e saggistica editi da casa editrici umbre. Buona lettura

Da Umbria Libri, la kermesse per gli amanti della lettura, arrivano degli importanti consigli per gli acquisti per romanzi, storie per ragazzi e saggi rigorosamente a chilometro zero. Ovvero stampati da editori umbri, ambientati in uno dei comuni di casa nostra e che parlano della nostra realtà sociale o ricosprono storie di uomini e donne. Libri che parlano direttamente al cuore e alla testa degli umbri e che non danno meno emozioni dei grandi best-seller. E poi acquistarli darebbe linfa vitale agli editori di casa nostra fortemente legati al territorio.

Umbria Libri ha selezionato, come migliori di categoria, queste opere che si sono aggiudicate il primo premio del concorso Editori KmZero: Mal di paura di Chiara Ingrao e Giulia Pintus (Edizioni Corsare) e Storia di Perugia a fumetti di Moreno Chiacchiera, Aldo Peverini e Antonio Todini (Edizioni Era Nuova), per la Sezione libri per Ragazzi;  per la  Sezione Narrativa primi ex aequo sono risultati Le innocenti. Sarah Benedetta Domitilla. Tre donne nella Perugia del XVI secolo, di Valeria Ventura (Francesco Tozzuolo Editore) e Il cercatore del tempo. Trentatré racconti di quotidiana magia di Mirko Revoyera (Futura Edizioni). La Sezione Saggistica è stata vinta da Sogni. Realtà altra, immaginazione creativa, profezia di Antonino Buono (Morlacchi Editore). Buona Lettura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento